Che cos'è il WALKING DAY?

Walking Day LogoNATALBEN è partner del primo evento italiano interamente dedicato al Walking. 2 date da ricordare, 2 percorsi tutti da camminare, per tenersi in forma in compagnia, riscoprendo la città. 

Walking Day si fonda sul principio che camminare è una attività alla portata di tutti, senza limiti di età o particolari abilità sportive.  Pertanto tutti sono i benvenuti, bambini, adulti e anziani e soprattutto donne in gravidanza e neo mamme.

Infatti, quella della camminata è un'attività, in grado di favorire anche il benessere di mamma e bambino e in quest’ottica il Fitwalking, attraverso una serie ben precisa di tecniche, è lo sport ideale sia in gravidanza sia dopo il parto perché non traumatico e facilmente modulabile in base alle esigenze.

In occasione dell'evento, promossa da Natalben, verrà attivata una linea telefonica diretta (0175 248132) con l’ex campione olimpico Maurizio Damilano, in qualità di testimonial, e lezioni durante la manifestazione per aiutare mamme in attesa e neo mamme a rimanere in forma per una gravidanza felice e un post partum sereno.

In particolare, lunedì 16 Ottobre dalle 10 alle 11, Martedì 17 Ottobre dalle 9 alle 10, Venerdì 20 dalle 11 alle 12 Maurizio Damilano sarà disponibile per rispondere a domande e dare informazioni per affrontare la gara al meglio.

Infine, sarà attiva per tutto il mese di ottobre anche la mail fitwalking@natalben.it.

Scopri l’evento sul sito dedicato: www.walkingday.it

L’ARTE DELLA CAMMINATA IN GRAVIDANZA AI WALKING DAY

WALKING DAY MILANO 2017

Sabato 28 - Domenica 29 ottobre - Ore 10,00 - Piazza del Cannone Guarda la gallery dell'evento >

Un percorso di circa 8 km nel cuore di Milano, che si snoda per le vie del centro e nell’oasi verde del Parco Sempione, toccando luoghi storici quali il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace.

Per tutti gli appassionati il Villaggio allestito nella piazza sarà aperto a partire dalle 10:00 del sabato 28 ottobre, per accogliere i partecipanti proponendo una ricca agenda, pensata per ogni fascia d’età e livello sportivo con micro-iniziative dedicate a benessere e salute, workshop, training e consulti gratuiti sui temi dell’alimentazione e del movimento.

In particolare, il 28 ottobre allo stand Natalben, presso il Villaggio, sono previste due lezioni con con istruttori di fitwalking per mamme in attesa/neo mamme.

Clicca qui per vedere la locandina dell'evento

Mappa del percorso:

Fitwalking Milano

PROGRAMMA E ISCRIZIONI SU: www.walkingday.it

LEGGI LA RASSEGNA STAMPA

5 Ottobre 2017 - Leggo.it - "A Milano torna il Walking Day: Federica Fontana madrina dell'edizione 2017"

5 Ottobre 2017 - Gazzetta.it - "Federica Fontana madrina del Walking Day: “Venite a camminare con me!"

5 Ottobre 2017 - Golfpeople.eu - "29 Ottobre: Milano torna a camminare con la seconda edizione del Walking Day"

 

WALKING DAY FIRENZE 2017

Domenica 1 ottobre - Ore 10,00 - Viale dell’Albereta 21 Guarda la gallery dell'evento >

Ritrovo presso Associazione Sportiva Dilettantistica Albereta 2000. Il percorso si sviluppa per circa 6 km e tocca alcuni dei luoghi più suggestivi di Firenze: si attraverserà Ponte Vecchio per dirigersi poi all’interno del Centro storico di Firenze, passando davanti alla Basilica di Santa Croce.

Alle ore 9,30 sarà proposta un’attività specifica per le mamme in attesa o neo mamme. L’attività sarà condotta da Giorgio, fratello di Maurizio Damilano, anche lui stesso marciatore ed ideatore del Fitwalking.

Clicca qui per vedere la locandina dell'evento

Mappa del percorso:

Fitwalking Firenze

PROGRAMMA E ISCRIZIONI SU: www.walkingday.it