1. Tutte le pagine web che compongono il sito internet (di seguito: "Sito") sono state predisposte al fine di fornire informazioni agli utenti (di seguito: “Utenti”) della rete.
  2. Il Sito non costituisce testata giornalistica e non è un prodotto editoriale, non ha carattere periodico ed è aggiornato in base alle scelte totalmente discrezionali di Italfarmaco S.p.A. (di seguito: “Titolare”).
  3. Le informazioni e i materiali pubblicati sul Sito (di seguito: "Contenuti") sono curati al meglio al fine di renderli il più possibile esenti da imprecisioni. Tuttavia, stante il non aggiornamento periodico dei Contenuti non si assicura che gli stessi siano sempre completi ed aggiornati.
  4. I Contenuti non hanno alcuna funzione consulenziale e/o di sostituzione alla attività dei medici e paramedici. Pertanto, si invitano gli Utenti a consultare un medico e/o un professionista specializzato prima di utilizzare qualunque prodotto citato sul Sito e/o prima di usarlo con modalità diverse da quelle indicate da un medico e/o un professionista specializzato.
  5. L'accesso al Sito è libero e facoltativo e l'Utente, navigando nelle pagine web non soggette a registrazione, dichiara di accettare l'applicazione di tutte le normative vigenti in Italia in quanto applicabili. Il Titolare del Sito si riserva il diritto di modificare, aggiungere, rimuovere uno e/o più e/o tutti i Contenuti così come di sospendere e/o interrompere e/o limitare l'accesso al Sito o ai Contenuti in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno a proprio insindacabile giudizio.
  6. Tutti i Contenuti presenti nel sito sono protetti dalle attuali normative vigenti in tema di diritto d'autore (legge n. 633 del 1941 e successive modifiche). L'Utente non ha il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di tradurre, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale o comunque di utilizzare i Contenuti del Sito per finalità direttamente e/o indirettamente professionali e/o d’impresa e/o collegati alla propria e/o alla altrui attività professionale e/o d’impresa. Resta libera invece l'utilizzabilità dei Contenuti per fini personali purché non vengano comunque lesi i diritti morali e/o i diritti patrimoniali dei legittimi titolari dei singoli Contenuti.
  7. I marchi e/o ogni altro segno distintivo presente sul Sito sono di titolarità di Italfarmaco S.p.A. e/o di altri soggetti aventi accordi con Italfarmaco S.p.A. e non possono in alcun caso e per nessun motivo essere utilizzati senza autorizzazione scritta dei rispettivi titolari.
  8. L'Utente riconosce che l'utilizzo del Sito avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. I Contenuti sono forniti "come sono" e "come disponibili". Salvi i limiti inderogabili di legge, è espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico del Titolare del Sito, sia essa esplicita e/o implicita. Il Titolare del Sito non garantisce che i Contenuti soddisferanno le esigenze dell'Utente. Qualsiasi Contenuto è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente.
  9. La documentazione, le immagini, i caratteri, la grafica, il software e altri contenuti del sito e tutti i codici e format scripts per implementare il Sito, sono di proprietà di Italfarmaco S.p.A., oppure di terzi e sono tutelati dalla normativa rispettivamente applicabile.
  10. Il Sito è di proprietà di Italfarmaco S.p.A., Via dei Lavoratori, 54, 20092, Cinisello Balsamo (MI).