X
GO

VIAGGIARE IN GRAVIDANZA

Viaggiare in gravidanza

Il momento ideale per viaggiare è tra la 14° e la 28° settimana. L’automobile è ideale per i viaggi brevi [non più lunghi di 5-6 ore]. Naturalmente l’uso della cintura di sicurezza è obbligatorio a meno di particolari e rare controindicazioni che devono essere certificate dal medico.

 >>

La fine della gravidanza si avvicina e la futura mamma alterna stanchezza ad euforia. È il caso di rilassarsi, magari anche con una vacanza. Quali sono le opzioni di viaggio nell’ultimo trimestre di gravidanza?

 >>

Si chiama Tax Credit bonus Vacanze 2020 ed è previsto nell’articolo 176 del decreto Rilancio, a seguito della pandemia Covid 19 con l’obiettivo di rilanciare il turismo italiano.

 >>

Tempo di vacanze, tempo di viaggi, anche in gravidanza. Che cosa è consentito? Che cosa da evitare? In questo articolo ci concentriamo su una tipologia di viaggio ben precisa: la crociera. E attraverso consigli e raccomandazioni cerchiamo di rispondere alle domande che una vacanza per mare in gravidanza può suscitare.

 >>

Quale mezzo preferire? Quando partire? Ecco un vademecum con i consigli su come affrontare un viaggio lungo in gravidanza.

 >>

Che cosa non deve mai mancare nella borsetta da viaggio di chi parte con il pancione? Ecco una checklist che può essere utile per non dimenticare le cose più importanti.

 >>

Lo sci secondo i ginecologi è sconsigliato alle donne in attesa, soprattutto nell'ultimo trimestre di gravidanza. Con il progredire della gravidanza, infatti, il senso dell’equilibrio diminuisce e si modifica la distribuzione del peso per cui gli sport che normalmente richiedono un buon senso dell’equilibrio, come lo sci, sono vivamente sconsigliati.

 >>

Quali consigli si possono dare per organizzare una perfetta babymoon e per essere sicure che la vostra vacanza fili liscia come l’olio? 

 >>

In generale le compagnie di linea ferroviaria non hanno restrizioni per le viaggiatrici in gravidanza. Come buona pratica, le ferrovie suggeriscono tuttavia che le passeggere in stato di gravidanza chiedano e valutino con il proprio medico, prima di viaggiare, consigli e raccomandazioni utili per qualsiasi tipo di viaggio si debba intraprendere e che riguardino quindi anche il mezzo di trasporto che si intende utilizzare.

 >>

Conducente o passeggero, nei lunghi viaggi o nei brevi spostamenti, potete muovervi in auto in gravidanza, salvo controindicazioni.

 >>

I metal detector negli aeroporti sono sicuri in gravidanza? Non esistono studi scientifici di alta rilevanza clinica che possano stabilirlo con certezza.

 >>

Un viaggio all’estero porta con se le stesse considerazioni di un viaggio nazionale ma anche problemi aggiuntivi. I consigli che seguono possono aiutarti a valutare se in gravidanza un viaggio internazionale rappresenta un bene per te.

 >>

C'è un modo sicuro per evitare lo stress di un viaggio durante la gravidanza: stare a casa per nove mesi. Ma quale sarebbe il divertimento? Meglio viaggiare smart!

 >>

La regola generale è di indossare qualunque cosa vi faccia sentire bene. Ergo i vestiti per un viaggio devono essere confortevoli. Scopri cosa mettere in valigia e cosa eliminare.

 >>

Quali sono le differenze tra un luogo e l’altro che permettono alla futura mamma di rilassarsi al meglio a seconda del punto della gravidanza in cui si trova?

 >>

Un periodo al mare può avere molti effetti benefici per la salute della donna in dolce attesa. L'importante è prendere le giuste precauzioni.

 >>

Oggi non ci sono più pregiudizi nel viaggiare in gravidanza, almeno fino al settimo mese, e i disagi legati all’aereo sono diminuiti notevolmente. 

 >>