X
GO

Attività fisica in gravidanza: perché è fondamentale per la mamma e il bambino?

Per lungo tempo si è pensato che la donna incinta dovesse limitare al minimo lo sforzo fisico. Oggi, lo stile di vita di una donna che lavora è cambiato rispetto al passato ed è sempre più spesso sedentario.
Leggi

Organizza il viaggio con il tuo bebè. Alcuni consigli per prepararsi al meglio

Viaggiare con un neonato è possibile e può trasformarsi in un’esperienza serena e piacevole per tutta la famiglia, a patto di pianificare con cura ogni dettaglio.
Leggi

Mamma vegana? Ecco alcuni consigli per affrontare rilassate l’estate

L'estate offre un'abbondanza di frutta e verdura fresca, perfetta per i pasti vegani. Dai priorità alle opzioni locali (a Km zero) e biologiche quando possibile. Se hai un giardino puoi metterti alla prova nella coltivazione di ortaggi.
Leggi

Gravidanze vegane in forma? Sì, ma con una corretta dieta alimentare!

Sempre più donne scelgono di seguire una dieta alimentare vegana, anche durante la gravidanza. Le diete vegane escludono tutti i prodotti di origine animale e in genere privilegiano cibi integrali come verdure e legumi.
Leggi

In vacanza con il neonato. Come scegliere la giusta destinazione e il mezzo di trasporto?

Non rinunciare alla vacanza con il tuo bebè: il segreto del successo sta nell’organizzazione preventiva. Dove andare? Cosa occorre portare con sé? Quale mezzo di trasporto scegliere? Con una buona pianificazione i viaggi in famiglia diventeranno non solo possibili ma indimenticabili.
Leggi

La parodia di Guerre Stellari per spiegare la fecondazione

Il video che vi proponiamo è il frutto di un progetto degli studiosi del Wyss Institute dell'Università di Harvard per spiegare al grande pubblico in modo divertente come avviene la fecondazione. Al posto delle navicelle spaziali, nel video, vedremo correre nello spazio un gruppo di agguerriti spermatozoi con un solo obiettivo: fecondare l'ovulo.
Leggi

Anche lo stomaco va tenuto in esercizio in gravidanza. Ecco cosa fare.

Gli esercizi di rafforzamento dello stomaco possono fare davvero la differenza in gravidanza. Migliorano la circolazione, alleviano il mal di schiena e rafforzano le articolazioni. Tutto ciò contribuisce a sentirsi in forma nel periodo di dolce attesa.
Leggi

Cos’è il babywearing? Perché da millenni è una delle pratiche più diffuse tra le mamme di tutto il mondo?

Il babywearing, ovvero la pratica di portare i bambini addosso utilizzando fasce o supporti specifici come i moderni marsupi, è una tradizione che affonda le sue radici nei secoli e che ha accompagnato la maternità nel corso della storia in tutti i luoghi del mondo.
Leggi

Gravidanza a rischio: cosa fare per evitare un parto prematuro?

Una delle principali preoccupazioni della donna incinta è la possibilità di avere un bambino prematuro, vale a dire la complicazione più frequente durante la gravidanza e presente nel 10% dei casi.
Leggi

Co-Sleeping: dormire insieme ai bambini. Una pratica che suscita ancora discussioni.

Dormire insieme al tuo bambino (co-sleeping) è ancora oggi una pratica oggetto di numerose discussioni all’interno della comunità scientifica internazionale, in quanto, nonostante presenti alcuni vantaggi, può portare ad un rischio aumentato di morte infantile correlata al sonno, se non praticata in maniera sicura.
Leggi
Pagina 1 di 7 PrimoPrecedente [1]