X
GO

Organizza per tempo i controlli per i tuoi bambini: quali screening sono da fare nei primi anni di vita?

Dai primi giorni di vita in poi il tuo bambino dovrà essere sottoposto ad una serie di controlli per monitorare che la sua crescita fisica e il suo sviluppo cognitivo siano corretti. A parte i bilanci di salute che il vostro pediatra periodicamente effettuerà, ci sono una serie di esami di screening che vanno pianificati a certe età, e in particolare riguardano occhi, denti e ossa.
Leggi

Perché è importante avere la cintura di supporto per la pancia in gravidanza?

Durante la gravidanza si sperimentano alcuni sintomi fisici fastidiosi, tra cui il mal di schiena. Indossare una cintura o fascia elastica che supporta il pancione serve ad alleviare e, a volte, ad eliminare totalmente il mal di schiena, rendendo la futura mamma libera di svolgere le sue attività quotidiane.
Leggi

Che cosa fare durante un weekend in famiglia?

Approfittate del vostro prossimo fine settimana e pianificate una di queste divertenti attività da fare in o fuori casa con la famiglia. E ricordate che gli studi rivelano che il tempo trascorso in famiglia può aumentare l'autostima dei bambini, migliorare lo sviluppo sociale e creare forti legami relazionali.
Leggi

Gravidanza e infezione da citomegalovirus

Il citomegalovirus è un virus molto pericoloso da contrarre in gravidanza. Si tratta di un virus che non ha distinzioni geografiche ma è diffuso in tutto il mondo, non è stagionale ma sempre attivo, e le fonti di contagio sono molteplici: tutti i liquidi biologici ne sono portatori come sudore, saliva, sperma, urine, liquido vaginale, feci, ecc.
Leggi

Perché il congedo di maternità è un periodo magico e indimenticabile?

Diventare mamma è un fatto che cambia la vita e niente sarà più come prima. Non importa se è il primo o il quarto bambino, in quanto ci sarà sempre un periodo di adattamento dopo la nascita. Ecco 11 motivi per cui il congedo di maternità è il miglior momento della vita della neomamma...
Leggi

Fitness in gravidanza: quali sono gli esercizi migliori prima che il bambino arrivi?

Durante la gravidanza, l'esercizio fisico è positivo sia per la mamma che per il bebè: grazie ad esso si possono minimizzare alcuni fastidi. Non importa se siete delle vere sportive o delle amanti dell’ozio sul divano. L’importante è che prima di iniziare qualunque attività fisica in dolce attesa abbiate il benestare del vostro medico.
Leggi

50 idee da fare insieme in famiglia

Se la sola cosa che vi viene in mente è quella di guardare un film sgranocchiando popcorn, ecco tantissime idee che vi faranno trascorrere il vostro tempo libero in famiglia in modo originale e divertente.
Leggi

“Bump to buzz”: il pancione che cresce.

Questa volta vi segnaliamo un video in time lapse, che rappresenta perfettamente una nuova moda nel realizzare video, specie per il web. Si tratta di una nuova tecnica di ripresa e produzione, in cui, a differenza della tradizionale ripresa “cinematografica”, il filmato viene generato partendo da singole immagini fotografiche (fotogrammi), montate in successione
Leggi

16 verità per mostrarti che essere mamma ti cambia la vita!

Tutti ti avvertono che avere un bambino ti cambia la vita. È vero, così come è vero che ci sono i pro e i contro della maternità. Di sicuro significa meno soldi e meno sonno della vita di prima e più responsabilità. Ecco 16 verità che fanno parte dell’essere mamma e che molte di voi si sentiranno di condividere.
Leggi

Yoga in gravidanza: benefici e rischi del cosiddetto “Yoga prenatale”

Molti corsi preparto si focalizzano sull’insegnare la gestione del cambiamento e su come allontanare lo stress dalla futura mamma. Uno strumento utilizzato per raggiungere questo obiettivo è lo yoga prenatale, che con le sue pose adatte alle donne in gravidanza può sviluppare la forza e la flessibilità non solo fisica ma anche mentale.
Leggi
Pagina 1 di 2 PrimoPrecedente [1]