X
GO

Quali consigli per calmare il bambino che piange?

In questo blog post cercheremo di dare alcuni consigli per aiutare i neogenitori a calmare pianti e coliche di neonati irrequieti.
Leggi

Potenziali benefici dell’esercizio fisico in gravidanza

Sempre molte più donne praticano sport ricreativi e agonistici, allenamento della forza e altre attività di fitness. Una volta in gravidanza queste donne cercano di rimanere fisicamente attive e continuare alcune di queste attività. Altre donne invece che in precedenza erano sedentarie potrebbero voler iniziare un programma di esercizi come parte di uno stile di vita sano da intraprendere in gravi...
Leggi

Serata home cinema in famiglia

In questo periodo di vita a casa con tutta la famiglia guardare un bel film insieme, rannicchiati sul divano, è un’attività rilassante e di qualità.
Leggi

Toxoplasmosi: il gatto è davvero un rischio per la gravidanza?

L’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, ente sanitario da sempre attivo nell’informazione sui rischi microbiologici dell’alimentazione, dedica un video ai pericoli della toxoplasmosi in gravidanza e al rischio o meno di contrarla se si ha un gatto in casa.
Leggi

Organizza per tempo i controlli per i tuoi bambini: quali screening sono da fare nei primi anni di vita?

Dai primi giorni di vita in poi il tuo bambino dovrà essere sottoposto ad una serie di controlli per monitorare che la sua crescita fisica e il suo sviluppo cognitivo siano corretti. A parte i bilanci di salute che il vostro pediatra periodicamente effettuerà, ci sono una serie di esami di screening che vanno pianificati a certe età, e in particolare riguardano occhi, denti e ossa.
Leggi

Perché è importante avere la cintura di supporto per la pancia in gravidanza?

Durante la gravidanza si sperimentano alcuni sintomi fisici fastidiosi, tra cui il mal di schiena. Indossare una cintura o fascia elastica che supporta il pancione serve ad alleviare e, a volte, ad eliminare totalmente il mal di schiena, rendendo la futura mamma libera di svolgere le sue attività quotidiane.
Leggi

Che cosa fare durante un weekend in famiglia?

Approfittate del vostro prossimo fine settimana e pianificate una di queste divertenti attività da fare in o fuori casa con la famiglia. E ricordate che gli studi rivelano che il tempo trascorso in famiglia può aumentare l'autostima dei bambini, migliorare lo sviluppo sociale e creare forti legami relazionali.
Leggi

Gravidanza e infezione da citomegalovirus

Il citomegalovirus è un virus molto pericoloso da contrarre in gravidanza. Si tratta di un virus che non ha distinzioni geografiche ma è diffuso in tutto il mondo, non è stagionale ma sempre attivo, e le fonti di contagio sono molteplici: tutti i liquidi biologici ne sono portatori come sudore, saliva, sperma, urine, liquido vaginale, feci, ecc.
Leggi

Perché il congedo di maternità è un periodo magico e indimenticabile?

Diventare mamma è un fatto che cambia la vita e niente sarà più come prima. Non importa se è il primo o il quarto bambino, in quanto ci sarà sempre un periodo di adattamento dopo la nascita. Ecco 11 motivi per cui il congedo di maternità è il miglior momento della vita della neomamma...
Leggi

Fitness in gravidanza: quali sono gli esercizi migliori prima che il bambino arrivi?

Durante la gravidanza, l'esercizio fisico è positivo sia per la mamma che per il bebè: grazie ad esso si possono minimizzare alcuni fastidi. Non importa se siete delle vere sportive o delle amanti dell’ozio sul divano. L’importante è che prima di iniziare qualunque attività fisica in dolce attesa abbiate il benestare del vostro medico.
Leggi
Pagina 1 di 2 PrimoPrecedente [1]