In questo periodo di vita a casa con tutta la famiglia guardare un bel film insieme, rannicchiati sul divano, è un’attività rilassante e di qualità.
Leggi
L’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, ente sanitario da sempre attivo nell’informazione sui rischi microbiologici dell’alimentazione, dedica un video ai pericoli della toxoplasmosi in gravidanza e al rischio o meno di contrarla se si ha un gatto in casa.
Leggi
Dai primi giorni di vita in poi il tuo bambino dovrà essere sottoposto ad una serie di controlli per monitorare che la sua crescita fisica e il suo sviluppo cognitivo siano corretti. A parte i bilanci di salute che il vostro pediatra periodicamente effettuerà, ci sono una serie di esami di screening che vanno pianificati a certe età, e in particolare riguardano occhi, denti e ossa.
Leggi
Durante la gravidanza si sperimentano alcuni sintomi fisici fastidiosi, tra cui il mal di schiena. Indossare una cintura o fascia elastica che supporta il pancione serve ad alleviare e, a volte, ad eliminare totalmente il mal di schiena, rendendo la futura mamma libera di svolgere le sue attività quotidiane.
Leggi
Approfittate del vostro prossimo fine settimana e pianificate una di queste divertenti attività da fare in o fuori casa con la famiglia. E ricordate che gli studi rivelano che il tempo trascorso in famiglia può aumentare l'autostima dei bambini, migliorare lo sviluppo sociale e creare forti legami relazionali.
Leggi
Il citomegalovirus è un virus molto pericoloso da contrarre in gravidanza. Si tratta di un virus che non ha distinzioni geografiche ma è diffuso in tutto il mondo, non è stagionale ma sempre attivo, e le fonti di contagio sono molteplici: tutti i liquidi biologici ne sono portatori come sudore, saliva, sperma, urine, liquido vaginale, feci, ecc.
Leggi
Diventare mamma è un fatto che cambia la vita e niente sarà più come prima. Non importa se è il primo o il quarto bambino, in quanto ci sarà sempre un periodo di adattamento dopo la nascita. Ecco 11 motivi per cui il congedo di maternità è il miglior momento della vita della neomamma...
Leggi
Durante la gravidanza, l'esercizio fisico è positivo sia per la mamma che per il bebè: grazie ad esso si possono minimizzare alcuni fastidi. Non importa se siete delle vere sportive o delle amanti dell’ozio sul divano. L’importante è che prima di iniziare qualunque attività fisica in dolce attesa abbiate il benestare del vostro medico.
Leggi
Se la sola cosa che vi viene in mente è quella di guardare un film sgranocchiando popcorn, ecco tantissime idee che vi faranno trascorrere il vostro tempo libero in famiglia in modo originale e divertente.
Leggi
Questa volta vi segnaliamo un video in time lapse, che rappresenta perfettamente una nuova moda nel realizzare video, specie per il web. Si tratta di una nuova tecnica di ripresa e produzione, in cui, a differenza della tradizionale ripresa “cinematografica”, il filmato viene generato partendo da singole immagini fotografiche (fotogrammi), montate in successione
Leggi