Anche quando la tua agenda di mamma è piena di impegni, ecco quali possono essere alcune mini-sessioni di fitness all’interno della tua vita quotidiana.
Leggi
Hai già pianificato una vacanza con un bambino che soffre di allergie alimentari?
Leggi
Dopo il parto la neomamma si trova ad affrontare cambiamenti ormonali, fatica fisica e mentale e mancanza di tempo da dedicare a sé stessa. Ecco alcuni semplici consigli da mettere in pratica per un corpo in forma, capelli splendenti e pelle luminosa.
Leggi
Ecco cosa puoi fare per calmare la mente, schiarirti le idee e trovare pace.
Leggi
Nonostante il sistema sociale italiano consenta diverse forme d’astensione dal lavoro (congedi, aspettative, ferie e permessi link alla sezione Mamma e Lavoro), per una mamma è sempre difficile riuscire a conciliare il lavoro con la vita familiare.
Leggi
I colori da bambina o da bambino, le stampe e le decorazioni sugli indumenti, sono spesso ragioni che spingono le mamme all’acquisto dei vestiti per i loro bambini.
In realtà, per fare una scelta finale corretta, si devono considerare altri aspetti quali la sicurezza, il comfort e la praticità: facili da indossare e lavabili. E non ultimo va considerato anche il prezzo.
Leggi
Avere un bambino è un momento gioioso e non deve per forza costringere le neo-famiglie ad accendere un mutuo. In questo articolo vi sveliamo 10 modi per risparmiare sull’acquisto delle cose per i bambini.
Leggi
In questo articolo vi elenchiamo i sintomi di malessere più comuni nei neonati e nei bambini piccoli e quali sono le raccomandazioni più diffuse per trattarli a casa, specie in questo periodo di pandemia dove non è il caso di intasare gli ambulatori pediatrici se non è necessario.
Leggi
In questo blog post cercheremo di dare alcuni consigli per aiutare i neogenitori a calmare pianti e coliche di neonati irrequieti.
Leggi
Dai primi giorni di vita in poi il tuo bambino dovrà essere sottoposto ad una serie di controlli per monitorare che la sua crescita fisica e il suo sviluppo cognitivo siano corretti. A parte i bilanci di salute che il vostro pediatra periodicamente effettuerà, ci sono una serie di esami di screening che vanno pianificati a certe età, e in particolare riguardano occhi, denti e ossa.
Leggi