X
GO
Archive by category: Pance in formaReturn

Potenziali benefici dell’esercizio fisico in gravidanza

Sempre molte più donne praticano sport ricreativi e agonistici, allenamento della forza e altre attività di fitness. Una volta in gravidanza queste donne cercano di rimanere fisicamente attive e continuare alcune di queste attività. Altre donne invece che in precedenza erano sedentarie potrebbero voler iniziare un programma di esercizi come parte di uno stile di vita sano da intraprendere in gravi...
Leggi

Perché è importante avere la cintura di supporto per la pancia in gravidanza?

Durante la gravidanza si sperimentano alcuni sintomi fisici fastidiosi, tra cui il mal di schiena. Indossare una cintura o fascia elastica che supporta il pancione serve ad alleviare e, a volte, ad eliminare totalmente il mal di schiena, rendendo la futura mamma libera di svolgere le sue attività quotidiane.
Leggi

Fitness in gravidanza: quali sono gli esercizi migliori prima che il bambino arrivi?

Durante la gravidanza, l'esercizio fisico è positivo sia per la mamma che per il bebè: grazie ad esso si possono minimizzare alcuni fastidi. Non importa se siete delle vere sportive o delle amanti dell’ozio sul divano. L’importante è che prima di iniziare qualunque attività fisica in dolce attesa abbiate il benestare del vostro medico.
Leggi

Yoga in gravidanza: benefici e rischi del cosiddetto “Yoga prenatale”

Molti corsi preparto si focalizzano sull’insegnare la gestione del cambiamento e su come allontanare lo stress dalla futura mamma. Uno strumento utilizzato per raggiungere questo obiettivo è lo yoga prenatale, che con le sue pose adatte alle donne in gravidanza può sviluppare la forza e la flessibilità non solo fisica ma anche mentale.
Leggi

6 esercizi per la tua pancia post-bebè

Come tonificare i muscoli addominali dopo il parto? Ecco 6 esercizi molto utili per riavere una pancia in forma da iniziare subito dopo il parto, ovviamente con il preventivo OK da parte del vostro medico.
Leggi