In questo articolo vi elenchiamo i sintomi di malessere più comuni nei neonati e nei bambini piccoli e quali sono le raccomandazioni più diffuse per trattarli a casa, specie in questo periodo di pandemia dove non è il caso di intasare gli ambulatori pediatrici se non è necessario.
Leggi
Dopo il parto si inizia a pensare a come perdere i chili di troppo guadagnati durante la gravidanza. Tuttavia, la cosa più importante per la neomamma, dopo l'arrivo del bambino, è quella di pensare a mangiare cibi in grado di fornire tutta l'energia per essere sempre una mamma al top. Ecco una lista di 10 cibi sani che si raccomanda diventino parte integrante dell’alimentazione della donna post-parto.
Leggi
Il pensiero dell’inverno che arriva e di quarantene familiari inaspettate ci ha dato l’occasione per scrivere in questo articolo un elenco di 35 cose da fare dentro casa a cui potrete ispirarvi quando avrete finito le vostre idee.
Leggi
Rapporti sessuali in gravidanza: quali sono i consigli per non rinunciare all'intimità? Risponde alle domande e ai dubbi principali che assillano la coppia in dolce attesa, il Prof. Enrico Ferrazzi, Direttore Ostetricia Policlinico Milano, Mangiagalli Center.
Leggi
In questo blog post cercheremo di dare alcuni consigli per aiutare i neogenitori a calmare pianti e coliche di neonati irrequieti.
Leggi
Sempre molte più donne praticano sport ricreativi e agonistici, allenamento della forza e altre attività di fitness. Una volta in gravidanza queste donne cercano di rimanere fisicamente attive e continuare alcune di queste attività. Altre donne invece che in precedenza erano sedentarie potrebbero voler iniziare un programma di esercizi come parte di uno stile di vita sano da intraprendere in gravidanza.
Leggi
In questo periodo di vita a casa con tutta la famiglia guardare un bel film insieme, rannicchiati sul divano, è un’attività rilassante e di qualità.
Leggi
L’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, ente sanitario da sempre attivo nell’informazione sui rischi microbiologici dell’alimentazione, dedica un video ai pericoli della toxoplasmosi in gravidanza e al rischio o meno di contrarla se si ha un gatto in casa.
Leggi
Dai primi giorni di vita in poi il tuo bambino dovrà essere sottoposto ad una serie di controlli per monitorare che la sua crescita fisica e il suo sviluppo cognitivo siano corretti. A parte i bilanci di salute che il vostro pediatra periodicamente effettuerà, ci sono una serie di esami di screening che vanno pianificati a certe età, e in particolare riguardano occhi, denti e ossa.
Leggi
Durante la gravidanza si sperimentano alcuni sintomi fisici fastidiosi, tra cui il mal di schiena. Indossare una cintura o fascia elastica che supporta il pancione serve ad alleviare e, a volte, ad eliminare totalmente il mal di schiena, rendendo la futura mamma libera di svolgere le sue attività quotidiane.
Leggi