X
GO
06/07/2020 -

Per l’estate “Covid-19” i pediatri raccomandano di educare i bimbi alle nuove regole da rispettare al mare



Secondo Alberto Villani, presidente della SIP (Società Italiana di Pediatria) e membro del Comitato tecnico scientifico, il virus non è morto e continua a circolare.
Per cui, riporta una news Ansa, “se si vogliono portare i bimbi al mare bisogna far sì che siano educati ai nuovi comportamenti, almeno finché l'epidemiologia lo impone. Se si è in grado di fare attività nel rispetto delle regole è auspicabile e va fatto. Se invece si vuole agire in modo anarchico e fingendo che il coronavirus non esista è sbagliatissimo".

Villani lo ha affermato durante la trasmissione Agorà su Rai Tre, aggiungendo che “al momento dobbiamo tener conto che il Covid-19 c'è ancora, e ancora uccide. Quando, e se, le condizioni epidemiologiche ci permetteranno di riprendere la vita come prima, lo faremo. Adesso tutto è possibile, ma nel rispetto delle regole".

La difficoltà con i bambini è proprio quella di far rispettare le regole anti-Covid-19 e il bisogno di socialità.

Condividiamo il link alla pagina del sito SIP con il video dell’intervista del presidente al TG1: https://www.sip.it/2020/06/11/rai-1-tg1-lestate-dei-bambini-dopo-il-lockdown-intervista-al-presidente-sip-villani/

Fonte: Ansa.it