X
GO

Calcolo dell’indice di massa corporea (IMC)

L'Indice di Massa Corporea è stato studiato per valutare i rischi correlati al sovrappeso e all'obesità in soggetti adulti (18-65 anni).

Secondo la classificazione generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità il valore soglia dell'IMC per stabilire se un individuo possa considerarsi obeso è pari a 30; una persona si definisce in sovrappeso se il valore è compreso tra 25 e 30, sottopeso per valori dell’indice che non raggiungono 18,5 e, infine, normopeso quando assume tutti gli altri valori.

Calcolo IMC

L’IMC è un valore importante da tenere sotto controllo anche in gravidanza, perché aiuta a stabilire il peso massimo da acquisire nel corso dei nove mesi di gestazione e le precauzioni da attuare per salvaguardare la propria salute e quella del nascituro. In linea di massima a una donna normopeso si consiglia un aumento di peso compreso tra 7 e 11 kg al termine della gestazione.

Calcola il tuo indice di massa corporea con il nostro tool interattivo.

NB: I risultati del calcolo non sostituiscono in alcun modo i consigli, il parere, la visita e la prescrizione del medico. 

I campi contrassegnati da sono obbligatori