X
GO
CONSIGLI DI PUERICULTURA

10 sintomi comuni nei neonati e nei bambini piccoli: dalla diarrea alla costipazione, dalla febbre all’eczema.

Lo sapevate che se il vostro piccolo ha la pancia in subbuglio può piangere molto, inarcare la schiena e persino sputare?
Leggi

Quali sono le cose da tenere a mente quando lavi il suo bucato?

La vita del genitore è scandita dai bisogni del bebè: alimentazione, sonno, continui cambi di pannolino, ma anche dalle gioie di un bucato apparentemente senza fine!
Leggi

Cos’è e quando iniziare lo svezzamento?

Con il termine svezzamento si intende l’aggiunta di cibi solidi e semisolidi (in primis si introducono biscotti, pappe, frutta e minestrine) all’alimentazione con il solo latte. Se la mamma continua ad avere il suo latte, il passaggio al cibo solido può avvenire anche nell’arco di 3-4 mesi. Svezzare un bambino al momento giusto significa evitare problemi come allergie e obesità che potrebbero p...
Leggi

Volare con un neonato: come comportarsi?

Avere un neonato non impedisce ai genitori di fare viaggi o di spostarsi in vacanza. In realtà, non sarà difficile organizzare un viaggio con il vostro bebè in modo che si trasformi in un momento di relax e gioia per tutta la famiglia.
Leggi

10 consigli generali da seguire sempre

Quando si parla di salute e cura del neonato esistono delle raccomandazioni e delle regole che i pediatri e il buon senso consigliano di seguire sempre. Non occorre imparare a memoria la guida di puericultura per accudire al meglio il vostro bambino. Iniziate con il familiarizzare e adottare queste 10 regole generali.
Leggi