X
GO

LIFESTYLE IN GRAVIDANZA

Lifestyle in gravidanza


La ginnastica in gravidanza è consigliata per tenersi in forma sin dal primo mese di gestazione. I vantaggi si vedono nel miglioramento del sonno, nella riduzione del gonfiore o del mal di schiena causati dalla crescita del pancione. Inoltre, alcune forme di ginnastica aiutano a prepararsi al travaglio e al parto e a ritornare in forma dopo la gravidanza. 

 >>

Lo stile di vita, le abitudini, gli hobby, le attività quotidiane, l’ambiente esterno, sono tutti fattori che influenzano la salute della mamma e del bebè. Per questo motivo, è importante che i futuri genitori stiano attenti al loro stile di vita e a come potrebbe influenzare lo sviluppo del bebè. Cosa possono fare per garantire le migliori condizioni di vita al loro bambino?

 >>

L’Antiginnastica è una tecnica di benessere olistico che permette a ciascuno di conoscere e appropriarsi al meglio del proprio corpo. È un’attività indirizzata all’essere nella sua interezza, che considera corpo e spirito come intimamente legati. Per questo è ideale per le future mamme in quanto le prepara ad affrontare le contrazioni e la dilatazione del parto

 >>

Gli ormoni della gravidanza fanno crescere i peli del corpo non solo più spessi ma anche in luoghi inaspettati e indesiderati (come ascelle, inguine, sopra le labbra, in pancia e a volte nei capezzoli). Quali sono i metodi di rimozione dei peli in gravidanza che vanno evitati e quelli che invece sono considerati sicuri?

 >>

I muscoli addominali in gravidanza si modificano e subiscono un processo di stretching a causa del pancione che cresce. Ma questo non esula dal tenerli comunque in forma e accelerare il recupero dopo la nascita, con esercizi semplici e sicuri, le corrette precauzioni e con il benestare preventivo del medico.

 >>

La pelle non è solo l’organo che protegge e riveste il corpo: è la faccia che mostriamo al mondo. Quando è sana, è fonte di bellezza. Le scelte che facciamo ogni giorno, il cibo che mangiamo, dove andiamo, come ci sentiamo, influenzano il modo in cui la pelle appare. Ecco alcuni consigli su come trattare la pelle del viso durante i 9 mesi di gravidanza.

 >>

Il desiderio di riacquistare il peso forma dopo il parto è presente in ogni donna. Ma perdere peso troppo in fretta può nuocere alla salute. Gli esperti ci dicono infatti di assecondare il nostro organismo e procedere gradatamente.

 >>

Uno dei disturbi più fastidiosi della gravidanza è la difficoltà nel riposo. Ecco alcuni consigli per aiutare le future mamme ad avere una notte di sonno senza interruzioni durante la gravidanza e non solo.

 >>