X
GO

Gravidanza in video

Return

Toxoplasmosi: il gatto è davvero un rischio per la gravidanza?

L’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, ente sanitario da sempre attivo nell’informazione sui rischi microbiologici dell’alimentazione, dedica un video ai pericoli della toxoplasmosi in gravidanza e al rischio o meno di contrarla se si ha un gatto in casa.
Leggi

Gravidanza e infezione da citomegalovirus

Il citomegalovirus è un virus molto pericoloso da contrarre in gravidanza. Si tratta di un virus che non ha distinzioni geografiche ma è diffuso in tutto il mondo, non è stagionale ma sempre attivo, e le fonti di contagio sono molteplici: tutti i liquidi biologici ne sono portatori come sudore, saliva, sperma, urine, liquido vaginale, feci, ecc.
Leggi

“Bump to buzz”: il pancione che cresce.

Questa volta vi segnaliamo un video in time lapse, che rappresenta perfettamente una nuova moda nel realizzare video, specie per il web. Si tratta di una nuova tecnica di ripresa e produzione, in cui, a differenza della tradizionale ripresa “cinematografica”, il filmato viene generato partendo da singole immagini fotografiche (fotogrammi), montate in successione
Leggi

Quali cambiamenti, segnali e sintomi all’inizio di una gravidanza?

Vi presentiamo un video creato e pubblicato su YouTube dall’Ospedale Niguarda di Milano, in cui in 2 minuti un’ostetrica illustra in modo sintetico ma esaustivo quali sono i segnali, i cambiamenti, gli eventi, i piccoli disturbi, che caratterizzano l’inizio della gravidanza.
Leggi
Pagina 2 di 2 [2] ProssimoUltima