NatalBlog
In gravidanza avvengono nella mamma e nel feto molti cambiamenti, fisici e psicologici. Scopri attraverso le immagini i cambiamenti del tuo corpo e del tuo bebè.
Informati di tutti i cambiamenti che avvengono ogni settimana nella madre e nel bambino e tieni d'occhio il calendario dei più importanti esami diagnostici.
Per avere tutte le informazioni di base sulla dieta più equilibrata e corretta da seguire nei nove mesi e durante il periodo dell'allattamento.
La gravidanza può essere un'esperienza nuova e piena di incognite. Leggi le risposte alle domande più frequenti sui 9 mesi di dolce attesa.
Siete incinte? Non importa se siete al volante o semplicemente delle passeggere, per la vostra sicurezza e quella del vostro bambino dovrete seguire queste semplici raccomandazioni illustrate nell’infografica.
Il seguente calcolo online consente di conoscere il metabolismo basale in funzione del livello di attività fisica.
Mangi correttamente ed in modo equilibrato? Scoprilo rispondendo alle domande di questo quiz e imparerai qualcosa sull’alimentazione in gravidanza.
Come vi comportate di fronte ai cambiamenti di corpo e mente della gravidanza? Siete donne tranquille o che si preoccupano per ogni piccola cosa?
Da sempre familiari, amici e membri della comunità, si sono raccolti intorno alle neomamme per sostenerle e guidarle durante gravidanza, parto e postparto.
Nutrizione e fertilità sono correlate: una dieta sana ed equilibrata si associa a un migliore benessere e a un minor tempo per raggiungere il concepimento.
Uno strumento utile per monitorare il sonno del bebè, identificare eventuali schemi, impostare una routine o individuare potenziali problemi prima che peggiorino.
Scarica il nostro Diario: settimana per settimana, potrai annotare tutti i più importanti momenti della tua maternità e ricordarli nel tempo.
Di cosa avrà bisogno il vostro bebè nelle prime settimane? Che cosa vi servirà dopo il parto? Leggi la nostra miniguida sullo shopping in gravidanza.
Scopri la data del concepimento e del parto; informati su ecografie, analisi e ed esami diagnostici che si effettuano nel corso della gravidanza.
Scarica il diario in formato PDF: potrai ricordare, custodire e annotare i momenti più belli e le tappe più importanti del primo anno del tuo bambino.
Oltre ad alcune informazioni generali sullo svezzamento, vi proponiamo un ricettario che va dalle prime e semplici pappe alle ricette con varianti più sfiziose dai 6 ai 12 mesi.
Ecco una serie di consigli pratici su come il papà possa aiutare la futura mamma durante la gravidanza, l'allattamento e la cura del bebè a casa.
Scopri tutti i nostri strumenti
Cosa (e come) mangiare contro la nausea
Vacanze al mare con il pancione
Filetto di maiale alla griglia con orzo, ceci, albicocche e ribes secchi
Primo Trimestre: “TEST COMBINATO BI-TEST – ULTRASCREEN”
Incinta a 40 anni: cosa aspettarsi?
Una volta compiuti i 40 anni la donna ha il 44% di possibilità di rimanere incinta entro un anno di tentativi di concepimento. Questo perché invecchiando, il numero di ovuli nelle ovaie diminuisce. Con l'età, ci si espone anche ad un maggior rischio di problemi che influenzano la fertilità.
Ragadi e ingorgo mammario. Come comportarsi?
Le ragadi sono taglietti dolorosi, che a volte sanguinano, che si formano intorno al capezzolo o sull’areola. In genere le ragadi sono causate da un attacco scorretto del bambino oppure dalla durata eccessiva della poppata. L’ingorgo mammario è un ristagno di latte all’interno dei dotti galattofori. Le mammelle diventano dure, gonfie, calde, arrossate e dolenti. Come intervenire?
SPECIALE FITWALKING IN GRAVIDANZA In collaborazione con Fitwalking Italia