X
GO

RICETTE IN DOLCE ATTESA

Ricette in dolce attesa


Si tratta di una ricetta che in gravidanza fornisce alla donna un apporto soddisfacente e salutare di proteine, potassio e magnesio in un solo piatto. 

 >>

Prova questa ricetta a base di pollo, spezie, spinaci e zucca, ricca di sostanze nutritive per la futura mamma e il suo bambino. Il curry, miscela di spezie dal sapore orientale, è ricco di antiossidanti e benefici per la salute.  

 >>

Questa ricetta può essere considerata un piatto unico più che soddisfacente. Il cavolfiore arrosto può essere mangiato al posto della solita bistecca di manzo o pollo. In gravidanza lo abbiniamo ad una gustosa salsa allo yogurt greco dal sapore mediterraneo.

 >>

Il paté di carciofi è un antipasto delizioso e semplice con cui si possono, tra l’altro, condire molte pietanze. Noi ve lo proponiamo come condimento per i crostoni dell’aperitivo.

 >>

L'insalata di farro e lenticchie è in realtà un primo piatto a base di cereali e legumi con l’aggiunta di formaggio e frutta. È per questo un piatto completo, sano e ricco di nutrienti.

 >>

La pasta al pesto e piselli è un primo piatto “verde” e ricco di acido folico, grazie al pesto e soprattutto ai piselli. 100 gr di questi ultimi contengono il 18% dei livelli giornalieri raccomandati della preziosa vitamina B9. Si tratta di una ricetta facile da preparare, dal sapore intenso e che fa sempre la sua bella figura.

 >>

Un modo originale di preparare un antipasto a base di bruschette, che unisce il sapore deciso del ribes e dell’aceto alle verdure scelte. Le lenticchie diventano quasi una crema, e gli spinaci si amalgamano al tutto dando carnosità e leggerezza alla bruschetta. La feta da un tocco di freschezza e di “acidità”. Lenticchie e spinaci sono alimenti ricchi di acido folico.

 >>

Una zuppa energetica che unisce i carboidrati del farro alle proteine del pollo e un tocco di gusto dato dai funghi. Il farro è un cereale antico che conferisce a questa zuppa gusto e sapore unico.

 >>

Il merluzzo è un pesce ricco di acidi grassi ma non ricco di mercurio, il che significa che ha molti benefici ed è sicuro per il bambino se consumato con moderazione.

 >>

Questo classico stufato vegetariano è un denso miscuglio di melanzane, zucchine e pomodori, con l’aggiunta di aglio ed erbe fresche. Ingrediente principale sono le uova, da infornare subito prima di mangiare. Una ratatouille appetitosa solo a vedersi e ricca di proteine e fibre, importanti in gravidanza.

 >>

Siete in gravidanza e avete voglia di un piatto esotico o di un pizzico di piccante?
In un unico piatto dal sapore Tex-Mex potrete beneficiare anche di antiossidanti, fibre, carotenoidi, vitamine e potassio.

 >>

Man mano che la gravidanza avanza, le riserve di ferro sono importanti: ecco perché specie nel secondo trimestre è importante una dieta che privilegi gli alimenti ricchi di questo minerale.

 >>

Le uova ben cotte sono ottime per una rapida soluzione proteica durante la gravidanza, vantando più di una dozzina di vitamine e minerali in un unico “pacchetto”, piccolo ma potente.

 >>

Il salmone è ricco di acidi grassi polinsaturi come gli omega-3 ed è raccomandato in gravidanza. Associato a porri e lenticchie, questo piatto è ricco di proteine e fibre

 >>

Vitamine e nutrienti degli ingredienti fanno di questo piatto un super cibo prenatale. In particolare, il cavolo riccio invernale è un ortaggio molto salutare.

 >>

Un primo piatto di sicuro successo per il vostro menù di Natale in gravidanza. La pasta è la prima fonte di amidi e dunque di energia.

 >>

La quinoa è fonte di proteine, fibre, ferro e fornisce tutti gli aminoacidi essenziali. Questa insalata è rinfrescante, leggera, ma soddisfacente.

 >>

Gli asparagi sono ricchi di fibre e sali come potassio, calcio, magnesio e fosforo. Ma contengono anche vitamina A e B9 (acido folico), acqua e manganese. Insomma un ingrediente ideale per la donna in gravidanza.

 >>

Per le future mamme che amano il pesce cucinato con gusto, abbinato alle fibre dei carciofi. Chi ha detto che in gravidanza bisogna rinunciare al gusto? Ecco una ricetta leggera e nutriente.

 >>

Questa è la stagione dei fagiolini, che sono ricchi di sali minerali, in particolare il potassio, ma anche ferro, magnesio e calcio, vitamine (A, B6 e C), fibre, acido folico (fondamentale in gravidanza).

 >>

Le noci, con il loro elevato apporto di fibre, sono indicate durante la gravidanza, per prevenire la stitichezza e per controllare meglio il peso.

 >>

La forza di Braccio di Ferro: gli spinaci sono ricchi di fibre, luteina, acido folico, vitamine A, C, B, D, E, F, PP e K, ferro, potassio, calcio, magnesio e fosforo. 

 >>

Gli omega 3 sono fondamentali per la salute dell’organismo. Sono infatti importantissimi nel prevenire patologie legate al sistema cardiovascolare, come la pressione alta, e soprattutto incidono positivamente nello sviluppo cerebrale dei bambini.
E’ consigliato assumerne regolarmente durante la gravidanza, ed è per questo che vi proponiamo una ricetta ad hoc.

 >>